Dove posizionare le piante grasse in casa?

di Giulia Tarroni

Un altro dilemma che solitamente ci si pone con l’arrivo dell’inverno, quando le piante da esterno vengono trasferite all’interno dell’abitazione, è dove posizionare le piante grasse in casa? Ecco qualche consiglio al riguardo.

La corretta posizione dipende anche dal tipo di pianta: le piante succulente ad esempio amano particolarmente il caldo e il sole, quindi consiglio di posizionarle in una zona piuttosto luminosa della casa. Vicino ad una finestra ad esempio, o comunque in maniera tale che la luce la inondi per la maggior parte della giornata.

Ovviamente se le vostre piante sono posizionate vicino ad una finestra, nel corso del periodo invernale non aprite le imposte per non fare entrare aria fredda. Si tratta di varietà molto delicate soprattutto agli sbalzi termici.

Le piante grasse non succulente, pur amando comunque la luce, non necessitano in maniera cosi netta di riceverne a lungo. Potete anche posizionarle in una zona si luminosa anche se non orientata a sud.

Foto credit Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.