Elodea densa, fioritura estiva

di Redazione

L’Elodea densa è una pianta acquatica perenne, originaria del continente americano e particolarmente apprezzata per la bellezza del fogliame e della fioritura. Presenta fusti sottili ed arcuati, che possono raggiungere i sei metri di lunghezza, e foglie lineari, allungate, di colore verde più o meno scuro. I fiori sono di piccole dimensioni, di colore bianco, e fanno la propria comparsa nel corso della stagione estiva.

L’Elodea densa si adatta perfettamente alla coltivazione nei pressi di specchi d’acqua più o meno profondi , anche nelle zone con inverni rigidi, essendo particolarmente resistente alle temperature prossime allo zero. Per crescere nel migliore dei modi e regalare il meglio della propria bellezza, comunque, necessita di una buona illuminazione e di una collocazione in acque poco ricche di calcare. Si tratta di una pianta di facile coltivazione, che non richiede accorgimenti particolare nel corso dell’anno.

Photo Credits: cichlids.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.