Fiori autunnali da matrimonio

Fiori autunnali da matrimonio: la scelta è abbastanza variegata e se si ha la capacità di giocare con i colori e le composizioni si possono raggiungere dei risultati davvero invidiabili dal punto di vista estetico.

elleboro

Eucalipto

eucalipto

Non possiamo di certo definirla una fioritura autunnale nostrana, ma non di meno si tratta di una scelta interessante dal punto di vista delle decorazioni matrimoniali: basta saperci giocare adeguatamente

Iperico

iperico (2)

E’ un fiore piccolo e dal colore sgargiante che può fare la differenza se quello che si cerca a colpo d’occhio è una sorta di shock visivo. Contrasta infatti molto bene sia sul bianco che su tanti altri colori. Sia per il bouquet che per le decorazioni. La sua fioritura scalare a seconda della cultivar è uno dei suoi maggiori pregi.

Smilax

smilax

E’ una fioritura molto particolare e quasi invisibile la sua, ma può rappresentare una pittoresca aggiunta all’interno di un bouquet o di una decorazione. Di questa pianta, conosciuta in Italia anche come salsapariglia nostrana, si possono sfruttare anche le bacche per decorare.

Ranuncolo

ranuncolo

Il ranuncolo è un fiore autunnale tra i più candidi e può essere considerato una scelta classica per questo tipo di celebrazioni. Delicato nella presenza e nella composizione è facilmente inseribile in un contesto come quello del matrimonio.

Elleboro

fiori di elleboro

L’elleboro tra i fiori autunnali è quello che più potrebbe soddisfare qualsiasi esigenza decorativa si possa avere. E’ delle giuste dimensioni, facile da trovate ed essenzialmente presente in natura in qualsiasi tonalità. E’ senza dubbio uno dei fiori da preferire per il proprio bouquet.

Photo Credits | christo mitkov christov / Shutterstock.com
Photo Credits | Kim Howell / Shutterstock.com
Photo Credits | Bildagentur Zoonar GmbH / Shutterstock.com
Photo Credits | Marchenko Olga / Shutterstock.com
Photo Credits | flaviano fabrizi / Shutterstock.com
Photo Credits | alybaba / Shutterstock.com

Lascia un commento