Giardinaria 2013: nuova mostra mercato in Franciacorta

di Valentina

Spread the love

Franciacorta, rose, orchidee ed una mostra mercato. Se il prossimo 25 e 26 maggio vi trovato nel bresciano, nei pressi di Castello Quistini, approfittatene per godere il meglio della rassegna “Giardinaria” che si svolgerà al suo interno.

Piante perenni, bulbose primaverili, i fantastici roseti per i quali la località è conosciuta in tutta Italia, insieme a piante succulente, cactus e esemplari acquatici: ecco cosa vi aspetta una volta entrati nella mostra mercato florovivaistica di Rovato. Questa tipologia di manifestazione è perfetta per dare modo agli addetti ai lavori ed ai semplici appassionati di giardinaggio di venire a contatto con la natura e con le diverse soluzioni applicabili alla stessa.

Il giardino ed il terrazzo sono elementi comuni a tutti: e che si lavori un pezzo di terra o si opti per dei vasi di diversa tipologia, il verde trova la maniera di entrare in qualsiasi casa.  E Giardinaria offre a qualsiasi tipologia di interessato delle soluzione da inserire nel proprio contesto abitativo, fornendo non solo la possibilità di acquistare qualsiasi tipologia di pianta all’interno di un contesto naturale da sogno, ma contemporaneamente di toccare con mano soluzioni d’arredamento da copiare e riprodurre.  Non solo, all’interno della mostra uno spazio sarà dedicato anche alle coltivazioni ortive ed ai prodotti della terra, per un percorso verde del quale godere appieno e carpire i segreti.

Giardinaria è alla sua prima edizione e prende il posto di “Florinsieme”, mostra mercato florovivaistica organizzata dall’Associazione Florovivaisti Bresciani che per ogni anno della sua esistenza è stata in grado di registrare oltre 5000 presenze ogni anno, ottenendo importanti riconoscimenti. Quest’anno il gruppo di coltivatori ha deciso di offrire un “prodotto” leggermente diverso, dal differente nome ed organizzazione, ma che mantiene in comune con il suo predecessore la serietà e la passione dei florovivaisti per la natura ed il verde. Per maggiori informazioni è possibile visitare l’account Facebook ufficiale della manifestazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.