Guzmania cardinalis, pianta da appartamento

di Gioia Bò

Un’esplosione di rosso vivo che rallegra la casa nel corso della stagione più calda dell’anno. Un simile effetto può essere ottenuto grazie alla coltivazione della Guzmania cardinalis, una pianta appartenente alla famiglia delle Bromelicee ed originaria del continente americano.

Si tratta di una pianta caratterizzata da foglie lunghe ed appuntite, di colore verde scuro, riunite in una rosetta basale. I fiori sono portati da steli si una sessantina di centimetri. Le infiorescenze sono di colore rosso, racchiuse in splendide brattee di colore scarlatto. La Guzamania cardinalis si adatta perfettamente alla coltivazione in vaso, all’interno delle mura domestiche. All’arrivo della primavera questa magnifica bromeliacea può essere spostata all’esterno, in modo che possa godere dei raggi del sole (ma non nelle ore più calde della stagione estiva).

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.