Hitachi Seaside Park, un oceano di fiori

Hitachi Seaside Park (3)

Non possiamo assicurarvi che lo potrete visitare a breve perchè parte del suo territorio è stato chiuso per via di un aumentare delle radiazioni al suolo, ma l’Hitachi Seaside Park, in Giappone, è letteralmente un oceano di splendidi fiori che in condizioni normali, d’estate, è una gioia per gli occhi e per il cuore ed uno dei luoghi immancabili da vedere.

Ettari ed ettari di fiori colorati nei quali perdere lo sguardo nella Prefettura di Ibaraki. E’ quasi impossibile descrivere a parole la bellezza di questo parco naturale. E’ in pratica un giardino giapponese di circa 190 ettari, situato ad Hitachinaka, vicino a Ajigaura Beach. La sua composizione è un mix speciale di forme e colori naturali assemblati con vera maestria e completati dalla sua vicinanza con l’oceano. Il disastro nucleare di Fukushima ha portato talvolta l’Hitachi Seaside Park in questi tre anni ad essere chiuso in alcuni tratti per provvedere con la decontaminazione, ma ciò non cambia quello che questo spazio naturale è in grado di regalare a chiunque voglia soffermarsi a vedere le sue stupende fioriture.

L’effetto cromatico creato dalle immense distese di fiori è qualcosa che non si ottiene facilmente. La collina Miharashi No Oka è letteralmente ricoperta di specie diverse di fiori, che a seconda delle stagioni ci regalano spettacoli sempre diversi e paradisiaci. La nemophilia blu ad esempio, in primavera, dà quasi l’impressione di trovarsi in mezzo all’oceano a chi ci passeggia nel mezzo grazie ai sentieri creati appositamente.  E che dire dei narcisi, presenti nell’Hitachi Seaside Park in più di 600 varietà per un milione di esemplari? Ed ancora la belvedere che cambia il colore delle foglie a seconda delle stagioni? Se non siete soddisfatti possiamo dirvi che vi sono anche importanti distese di zinnie, rose, margherite, tulipani e gigli, insieme ad altre specie di fiori altrettanto colorate e importanti. Le fioriture sono disponibili a seconda della stagione, quindi saranno presenti in base al momento in cui visiterete l’Hitachi Seaside Park.

 

Photo Source | VisitIbaraki

Lascia un commento