Hosta fortunei, pianta da appartamento

di Redazione

Un fogliame splendido che decora l’ambiente per tutto il corso dell’anno, ma anche una fioritura particolare, capace di donare un tocco di colore alla casa ed al giardino in estate. Paliamo dell’Hosta fortunei, una pianta erbacea perenne, originaria del Giappone ed appartenente alla famiglia delle Liliacce.

L’Hosta fortunei presenta foglie cuoriformi di colore grigio-verde, attraversate da evidenti nervature. I fiori sono imbutiformi, riuniti in grappoli di colore lilla, e fanno la propria comparsa nel corso della stagione estiva. Tra le diverse varietà presenti in natura ricordiamo la Margino-alba, con foglie verdi e margini di colore bianco; la Argenteo-variegata, con foglie attraversate da strisce biancastre; la Robusta, caratterizzata da foglie di grandi dimensioni ed altezza superiore ad altre varietà.

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.