InGiardino: appuntamento a Modena il 2 marzo

in giardino mostra marzoSebbene questo anno le temperature di febbraio a causa della neve non siano state tanto clementi, l’attesa del risveglio della primavera porterà con sé molte manifestazioni florovivaistiche. Una di queste si terrà il prossimo 2 marzo  nella città di Modena presso la rassegna ArtigianaItaliana di Modena Fiere. InGiardino aspetta numerosi tutti coloro che vorranno tastare con propria mano le possibilità di arredamento di uno spazio verde.

Il giardino, per i fortunati tra di noi che lo possiedono, rappresenta forse la parte più creativa e sentita dell’intera abitazione, a prescindere dalla sua collocazione.. E’ attraverso l’arredamento dello stesso infatti che si può dare una prima identità alla casa, prediligendo le fioriture più gradite e gradevoli per odorato e cromatismo. InGiardino, come sottolineano i suoi organizzatori, è il verde fatto ad arte.

La scelta di tenere InGiardino nell’ambito di una rassegna dedicata all’artigianato italiano nasce per dare il giusto valore ai prodotti ed ai materiali per esterni che questa manifestazione presenta. Ed i visitatori non potranno fare altro che apprezzare “le soluzioni floreali scenografiche”  che verranno proposte nello spazio dedicato ad InGiardino, messe a punto insieme a soluzioni “innovative” di progettazione degli spazi verdi, si celebra la vita all’aria aperta.

La manifestazione si propone di presentare ai visitatori della fiera di modena soluzioni uniche e “originali” per decorare in maniera adeguata sia i giardini che le case di campagna, senza dimenticare la necessaria attenzione verso il design e l’illuminazione. Ovviamente, particolare attenzione sarà dedicata a tutto ciò che è composto in materiale eco-sostenibile, a dimostrazione che anche materiali naturali e rispetto per l’ambiente si sposano in maniera perfetta con l’arredo e la progettazione.

Sul sito dell‘evento è possibile scaricare un biglietto di entrata a prezzo ridotto. Per maggiori informazioni, sul luogo di svolgimento e sugli orari di apertura è possibile contattare l’ente organizzativo della rassegna.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento