Jatropha multifida, arbusto perenne

di Redazione

La Jatropha multifida è una pianta arbustiva o arborea perenne originaria del continente americano, anche se ormai diffusa in molte zone a clima temperato del Pianeta. Si tratta di una pianta caratterizzata da un fusto eretto che può raggiungere i tre metri di altezza nella coltivazione in piena terra, mentre se coltivata in vaso non supera il metro e mezzo. Le foglie sono palmate, divise, caratterizzate da una colorazione che va dal verde brillante al verde scuro. I fiori sono riuniti in ombrelle di colore rosso-arancio e fanno la propria comparsa in periodi diversi dell’anno, a seconda del metodo di coltivazione.

La Jatropha multifida si coltiva per lo più in vaso, essendo poco resistente alle temperature rigide della stagione invernale. Tuttavia, è possibile coltivare questo splendido arbusto anche in piena terra, purché gli venga garantita la giusta protezione durante i mesi più freddi dell’anno.

Photo Credits: bz-uk.cz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.