Osteospermum, fioritura estiva

di Redazione

L’Osteospermum, (conosciuto anche il nome di Dimorphotheca) è una pianta erbacea annuale o perenne, originaria del continente africano ed appartenente alla famiglia delle Asteracee. Si tratta di una pianta caratterizzata da foglie lanceolate, crnose, di colore verde più o meno scure. I fiori sono simili a margherite, assumono colorazioni diverse (dal bianco al giallo, dal rosa al viola) e fanno la propria comparsa nel corso della primavera, per poi durare fino all’arrivo dei primi freddi autunnali.

L’Osteospermum si adatta alla coltivazione in piena terra, essendo molto resistete al freddo, ma nelle zone con inverni particolarmente rigidi è necessario proteggere la pianta con delle apposite coperture. E’ una pianta adatta alla coltivazione in bordure, aiuole o giardini roccisoi, dove tenderà a comportarsi come una tappezzante, occupando tutto lo spazio a propria disposizione. L’Osteospermum è facile da coltivare e non richiede cure particolari.

Photo Credits: Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.