Pancrazio, le varietà più decorative

di Redazione

Una bulbosa dalla fioritura straordinaria, adatta a diversi tipi di clima e dunque alla coltivazione in piena terra in molte regioni d’Italia. Parliamo del Pancrazio, appartenente alla famiglia delle Amaryllidacee ed originario dell’Europa e del continente africano. Si tratta di una pianta caratterizzata da fusti sottili ed eretti e da foglie nastriformi ed appuntite, di colore verde brillante.

Il Pancrazio, noto anche come Giglio del mare o Narciso del mare, produce magnifici fiori bianchi che fanno la propria comparsa nel corso della stagione primaverile. Tra le specie maggiormente decorative ricordiamo il Pancrazio maritimo, con foglie lunghe e strette e fiori molto profumati; il Pancrazio illyricum, con foglie di dimensioni minori rispetto al Pancrazio marittimo e fiori profumati di colore bianco. La coltivazione del Pancrazio è abbastanza semplice e non richiede conoscenze particolari in tema di giardinaggio.

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.