Quali fiori regalare a Natale? (Foto)

di Giulia Tarroni

Il Natale è alle porte, se siete a corto di idee per quel che riguarda i regali oppure se volete fare un pensiero verde per un amico o un parente, ecco che regalare una pianta potrebbe fare al caso vostro. Oggi vi vogliamo indicare quali fiori regalare a Natale, per fare bella figura in ogni circostanza.

Schlumbergera

Si tratta di una pianta grassa che si veste di fiori proprio nel periodo natalizio, perfetta per chi non ama prendersi troppo cura delle piante o non ha il pollice verde, dato che si tratta di una pianta che non necessità di cure particolari e di molta acqua.

foto credit: Shutterstock foto by Tatiana Makotra

Amaryllis

L’amaryllis è caratterizzata da fiori rossi grandi e delicati, perfetti per il periodo natalizio, dove il rosso è il colore dominante: una pianta per una persona speciale cui volete trasmettere tutto il vostro affetto.

Stella di Natale bianca

Per andare contro la tradizione che vede la stella di Natale rossa al primo posto tra le piante più regalate, la sua variante in bianco potrebbe essere una bella alternativa: per l’amico contro corrente e anticonformista!

Pungitopo

La pianta portafortuna di Natale per eccellenza: ideale per delle composizioni di grande effetto e per decorare la casa nel periodo di festa.

Foto credits: Shutterstock foto by Umbertoleporini

Biancospino

Il Biancospino è una pianta perfetta di Natale, dato che le sue bacche rosse sembrano delle piccole palle decorative: il biancospino può essere utilizzato sia per decorare un mazzo fiorito, sia per creare delle composizioni d’arredo come ghirlande o segna posto simpatici per la tavola.

Foto credits: Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.