Rampicanti che crescono velocemente (gallery)

Volete abbellire un giardino un pochino spoglio? Nessun problema: ecco che le piante rampicanti fanno al caso vostro, in quanto sono in grado di portare un pò di verde in tutti gli spazi! Oggi vi presentiamo una galleria di foto di alcune delle piante rampicanti a crescita veloce, impreziosite di tantissimi fiori colorati, una ventata di colore e di allegria in vista dell’estate!

rampicanti

1) Bouganville

La bouganville è una pianta rampicante che è caratterizzata da fiori viola: tra le sue caratteristiche quella di crescere bene anche in vaso, quindi perfetta per un balcone un pochino spoglio o un angolo di muro.

rampicanti

2) Alloro

L’alloro è una rampicante per eccellenza che cresce molto in fretta, ed è l’ideale per creare delle bordure, delle siepi fai da te facili da curare e da potare. Ma non solo: le foglie trovano anche utilizzo in cucina, in tantissime ricette gustose!

rampicanti

3) Plumbago

Questa pianta rampicante è caratterizzata da dei fiorellini di medie dimensioni dalle sfumature azzurro cielo. Bellissima!

rampicanti

4) Glicine

Un rampicante a fioritura primaverile capace di regalare non solo delle bellissime sfumature lilla ma anche una profumazione intensa, speciale.

rampicanti

5) Dipladenia

Una pianta rampicante che manterrà la sua fioritura per tutta l’estate, con i suoi fiori bianchi e verdi.

dipladenia boliviensis

6) Passiflora

Infine ecco la passiflora: è facilissima da curare, basta potarla un pochino e lasciarla splendere per tutta estate!

rampicanti

foto credit Thinkstock

Lascia un commento