Setcreasea, pianta da appartamento

di Redazione

Spread the love

La Setcreasea è una pianta erbacea perenne originaria del Messico ed appartenente alla famiglia delle Commelinacee, particolarmente apprezzata per la bellezza del fogliame. E’ caratterizzata da fusti eretti o striscianti, carnosi, e da foglie ovali ed appuntite, anch’esse carnose, di colore violaceo o verde scuro, a seconda dell’intensità dell’illuminazione. I fiori sono formati da tre sepali e tre petali di colore rosa e fanno la propria comparsa nel corso della stagione estiva o in autunno.

La Setcreasea viene coltivata per lo più come pianta da appartamento, essendo poco resistente al freddo intenso della stagione invernale. Nelle zone con clima mite, tuttavia, può essere allevata anche in balcone, trovando a collocazione ideale nei vasi sospesi. E’ una pianta di facile coltivazione, molto decorativa e richiede pochi accorgimenti per regalare il meglio di sé in ogni stagione dell’anno.

Photo Credits: jardineria.pro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.