Stromanthe sanguinea, pianta da appartamento

di Redazione

Spread the love

La Stromanthe sanguinea è una pianta da appartamento perenne originaria dell’America del Sud ed appartenente alla famiglia delle Marantacee, particolarmente apprezzata per la bellezza del fogliame. E’ caratterizzata da fusti eretti e da foglie lunghe fino a 50 centimetri, di colore verde lucido con evidenti nervature biancastre sulla pagina superiore, mentre la pagina inferiore del fogliame è invece di colore rosso porpora. I fiori sono bianchi con sepali rossi e fanno la propria comparsa al termine della stagione invernale o in primavera.

La Stromanthe sanguinea si coltiva per lo più come pianta da interno, essendo poco resistente al freddo intenso della stagione invernale. In primavra, tuttavia, si può tentare la coltivazione in giardino o in balcone, avendo però l’accortezza di proteggere la pianta dai raggi diretti del sole. Di fondamentale importanza nella coltivazione della Stromanthe sanguinea è il fattore-umidità, visto che la pianta ha necessità di irrigazioni regolari e di nebulizzazioni del fogliame in primavera e nel corso della stagione estiva.

Photo Credits: learn2crow.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.