Tacitus bellum, pianta grassa

di Redazione

Il Tacitus Bellum (o Graptopetalum tacitus bellum) è una pianta grassa perenne appartenente alla famiglia delle Crassulacee ed originaria del continente americano (in particolare del Messico), sebbene la sua coltivazione sia ormai largamente diffusa anche alle nostre latitudini. Parliamo di una pianta caratterizzata da foglie di forma triangolare, di colore verde-grigiastro, riunite in rosette molto fitte.

I fiori compaiono nel corso della tarda primavera o in estate su lunghi steli, che partono dal centro della rosetta. Le infiorescenze sono a forma di stella e presentano colorazioni che vanno dal rosa al rosso. Il Tacitus Bellum si adatta alla coltivazione in vaso o nei giardini rocciosi, dove tenderà ad occupare tutto lo spazio a propria disposizione, formando un gran numero di rosette laterali. La coltivazione di questa splendida pianta grassa è abbastanza semplice e non richiede accorgimenti particolari.

Photo Credits: scamptonsucculents-mybisi.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.