Victoria, pianta acquatica

di Redazione

Per decorare al meglio un laghetto, uno stagno, uno specchio d’acqua, potete puntare sulla coltivazione della Victoria, magnifica pianta acquatica originaria del continente americano ed appartenente alla famiglia delle Nynphecacee. Si tratta di una pianta caratterizzata da foglie grandi, di forma tondeggiante e di colore verde più o meno chiaro. I fiori sono di colore bianco, rosa o rosso e fanno la propria comparsa nel corso della stagione estiva, rilasciando un gradevole profumo nell’ambiente circostante.

Al genere Victoria appartengono due specie, la Victoria Amazzonica o Regia, con foglie di colore verde sulla pagina superiore e rosso porpora su quella inferiore; la Victoria cruziana, caratterizzata da una folta peluria sulla pagina inferiore del fogliame. La Victoria è una pianta di facile coltivazione, purché le venga garantita un’umidità costante ed una temperatura compresa tra i venti ed i trenta gradi.

Photo Credits: Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.