Festival del Verde e del Paesaggio, al via i corsi

Il giardinaggio è un’arte, una scienza, un gioco: è questo l’approccio delle lezioni a cura del Festival del Verde e del Paesaggio, che di terranno a partire dal prossimo 30 gennaio nel cuore di Roma.  Le lezioni e gli incontri saranno tenuti da esperti vivaisti, giardinieri professionisti, architetti del paesaggio e docenti di altissimo livello.

Festival del Verde e del Paesaggio

Nell’incantevole giardino segreto ai piedi del Gianicolo, una serie di incontri per chi desidera imparare o approfondire tutto sulle piante, sui giardini e non solo. Obiettivo dei nuovi corsi è quella di dare una formazione completa con attenzione sia alla parte teorica che pratica.

La novità sta proprio in questo: sarà possibile piantare e veder crescere un vero orto, un giardino, allestire un terrazzo o un balcone, conoscere i segreti di singole varietà botaniche, studiare con importanti garden designers. Ecco le date e gli argomenti trattati in ogni singola lezione:

Dal 30 gennaio A lezione dai vivaisti
Dal 3 febbraio Illustrazione botanica
Dal 8 febbraio Gardeng design
Dal 9 febbraio Terrazzi e balconi
Dal 9 febbraio Il giardino mediterraneo
Dal 10 febbraio Verde verticale
Dal 11 febbraio Giardinaggio base e avanzato

Per informazioni ed iscrizioni ecco il link dell’iniziativa. Le lezioni si terranno presso il Centro culturale Agli Orti in via degli Orti d’Alibert 7B a Roma.

Fonte e foto credit Festival del verde

Lascia un commento