Festival del verde e del Paesaggio a Roma dal 17 ottobre

Per chi ama il giardinaggio esso non è una semplice attività decorativa, ma un’arte. E si può avere occasione di apprenderla ad ottobre presso il Festival del Verde e del Paesaggio che avrà luogo al Gianicolo a Roma, dal prossimo 17 ottobre.

festival verde paesaggio

Un’occasione davvero gustosa se si pensa al numero di corsi che questa rassegna offre e alla presenza di maestri di alto livello che terranno i magnifici corsi che a breve vi indicheremo: si va dal garden design al giardinaggio passando per una approfondita conoscenza delle piante. E’ ovvio che l’obiettivo finale di tutto questo è dare alle persone una formazione degna di questo nome che consenta loro di dare vita ad un orto o un giardino in grado di sopravvivere e letteralmente “sbocciare”. Si vuole dare la possibilità ad ogni persona di imparare i “segreti del mestiere” dando modo alle stesse di sapere come piantare un albero da frutto o arredare un giardino.

Questi corsi, va ricordato, sono fatti sia per i neofiti del giardinaggio che per le persone più esperte. Sono diversi i workshop relativi alla creazione del proprio giardino. Per maggiori informazioni su iscrizioni e prezzi è bene visitare il sito del festival. Ecco intanto alcuni dei corsi esclusivi che verranno offerti.

1. Una spalliera di frutta autoctona

Docente: Giulio Leonardi – 17 ottobre

2. Gerani e pelargoni: profumi e colori

Docente: Marzia Milano –  24 ottobre

3. Le clematis: come inserirle nel nostro spazio verde

Docente: Daniela Di Stefano – 31 ottobre

4. Ortensie antiche e moderne

Docente: Mauro Di Sorte – 7 novembre

5. Utilizzo delle erbacee perenni in giardino

Docente: Vincenzo Nardi – 14 novembre

6. Le Rose: introduzione alle tecniche di coltivazione

Docente: Sergio Marco Scudu – 21 novembre

7. Piante aromatiche e da orto

Docente: Alessandro Palenca – 28 novembre

8. Le orchidee 5 dicembre

Docente: Mariano Colicchia  – 5 dicembre

Lascia un commento