5 oggetti che non possono mancare nel tuo spazio verde

Prendersi cura del proprio giardino è una delle attività preferite da tutti gli appassionati di giardinaggio o di exterior design. Piantare con cura le piante, rinnovare l’arredo outdoor e installare il giusto impianto di irrigazione per l’estate sono passaggi chiave nel periodo di transizione che va dal freddo invernale alle prime giornate tiepide di primavera.

Insomma, avere uno spazio all’esterno è un bel plus per la propria abitazione ma è necessario investirci un po’ di tempo per curarlo a dovere e renderlo esteticamente intrigante per le visite di parenti ed amici. Anche perché, con la pandemia da Covid-19 in corso, è possibile che gli spazi all’aperto in giardino possano trasformarsi nell’unico modo di cenare fuori per i prossimi mesi a venire.

Ecco perché abbiamo dato un’occhiata ai principali shop online in cerca dei migliori tool e decorazioni da giardino da consigliare agli utenti con il pollice verde. Anche perché facendo acquisti in Rete è possibile spendere meno rispetto ai tradizionali negozi di arredo casa: ad esempio, all’interno del catalogo di Aliexpress coupon e offerte consentono di risparmiare fino all’80% sulla spesa finale.

5 oggetti che non possono mancare nel tuo spazio verde_cover image

Un set tavolo da giardino e sedie

Iniziamo dalle basi: chi è appassionato di design non può non cominciare da un bel tavolo da esterno con quattro sedie per iniziare a rendere attraente il proprio spazio open. Non importa avere tantissimo spazio, è sufficiente scorrere il catalogo di qualsiasi ecommerce per trovare l’alternativa giusta al miglior prezzo: dal tavolo antracite con poltrone Fuji pensato per chi cerca una soluzione elegante e raffinata, ai set realizzati in plastica che hanno costi meno proibitivi.

Il barbecue

In ogni buon giardino non può mancare un barbecue d’eccellenza. Puoi scegliere la dimensione, il colore e la tipologia di barbecue che ti interessa. Meglio optare per quello a gas se hai intenzione di ospitare tante serate all’insegna del divertimento, oppure scegliere una griglia se ti piace fare la brace con il carbone. Per chi invece punta soltanto al massimo, meglio una bella costruzione in muratura che può trasformarsi in un forno per le pizze o per i migliori manicaretti dell’estate.

Lanterna solare a LED

Se vuoi arredare al meglio il tuo giardino per le sere d’estate, una lampada a LED è la soluzione migliore. Tra le mille varianti disponibili, puoi selezionare il modello che funziona ad energia solare e che ricalca la forma delle vecchie lanterne a petrolio mescolando modernità e look vintage in maniera davvero interessante. Come funziona? Semplice, di giorno la batteria si ricarica garantendoti un utilizzo ininterrotto per 8 ore di fila senza spendere un euro di energia.

Stampo per vaso da fiori

L’altro modo per arredare al massimo il tuo giardino o il tuo terrazzo è un bel vaso di fiori. Ma non un semplice contenitore in terracotta, parliamo di qualcosa di più stravagante e fuori dal comune che saprà convincere anche i più scettici. Ti consigliamo un ottimo stampo in silicone con effetto legno che ti garantisce la massima durabilità e una facile pulizia ad ogni cambio di stagione.

Samsung The Terrace

Lo spazio all’aperto è un’ottima attrattiva per amici e parenti che possono trascorrere con i nostri cari un pomeriggio o una serata all’aria aperta. Ma se abbiamo bisogno di un ulteriore incentivo per farli venire o per passare del tempo comodamente seduti nei nostri divanetti outdoor, un televisore può essere la chiave di volta per convincerli una volta per tutte. Il Samsung The Terrace è uno smart TV 4K pensato appositamente per il giardino: quindi è più luminoso di un televisore tradizionale in modo tale da superare il riverbero giornaliero, è impermeabile in caso di pioggia ed è resistente alla polvere con certificazione IP55. Un bel modo per rendere davvero completo il nostro giardino.

Lascia un commento