Erbe e piante con potere dimagrante: ecco quali sono le migliori

Il corpo umano è una macchina perfetta: tutti i meccanismi in esso presenti, si coordinano per favorirne il corretto funzionamento; quando uno di questi ingranaggi smette di funzionare, tutto il meccanismo risulta compromesso. L’aumento di peso, è la conseguenza di una serie di cause, che possono essere un’alimentazione sregolata e ricca di cibi grassi, mancanza di idratazione, mancanza di attività fisica e inattività, irregolarità intestinale, stress, metabolismo bloccato e diverse altre cause di tipo specifico. Per perdere peso, è necessario attivare una serie di comportamenti che favoriscano un ripristino delle funzioni della macchina corpo: il primo step, è seguire un’alimentazione regolare e sana, a base di erbe e piante con potere dimagrante.

 

Non esistono diete che consentano di perdere peso in modo immediato, al contrario: il dimagrimento rapido, non è salutare per il corpo, cosi come i digiuni, e la sostituzione dei cibi. Per tornare in forma, è consigliabile seguire un regime alimentare specifico, che si adatti perfettamente alle esigenze del singolo e che sia conforme alle caratteristiche specifiche di sesso, età, peso corporeo, massa muscolare. A questo piano alimentare specifico, stilato da un nutrizionista, si potrà aggiungere l’utilizzo di erbe e piante, con potere dimagrante. Le erbe, non possono sostituire i pasti, ma costituiscono un supporto ad essi: la loro specifica funzione, è quella di favorire l’assorbimento dei nutrienti e bruciare più velocemente i grassi, drenare, sgonfiare, e favorire il senso di sazietà.

 

Le erbe possono essere assunte con le tisane: lasciate in infusione e conservare in un termos, possono essere sorseggiate tutta la giornata, cosi da assorbirne piccole quantità in modo continuato. Gli infusi alle erbe che maggiormente favoriscono la perdita di peso sono il tiglio, la betulla, il carcadè, la melissa, i frutti di bosco. Il tarassaco, è un potente alleato per il benessere del corpo, infatti, assunto nelle tisane, o disciolto, stimola la diuresi e favorisce un immediato effetto detox. La sua azione, si attiva a circa 30 min dall’assunzione, per cui è considerata una bevanda ideale per la perdita di peso.

 

I semi di gramigna, sono ideali per smorzare il senso di fame, e per aiutare a distribuire i pasti durante la giornata; durante la dieta è consigliabile assumerne per evitare improvvise abbuffate causate dal senso di fame. Anche l’ortica, è un’erba che ha questa funzione, oltre che quella di favorire il drenaggio di liquidi e migliorare la circolazione sanguigna. Per il dosaggio, è sempre consigliabile consultare il proprio medico.

Lascia un commento