5 piante che crescono in fretta (Foto)

di Giulia Tarroni

Ogni pianta ha  suoi tempi di crescita e di fioritura: ma ve ne sono alcune che sviluppano prima delle altre. Ecco cinque piante che crescono in fretta, e che possiamo piantare la prossima primavera per avere un bel giardino o terrazzo rigoglioso.

1) Tiglio

Il tiglio è una pianta di grandi dimensioni, per cui piantatelo solo se avete effettivamente lo spazio. Cresce piuttosto in fretta e nel periodo della fioritura vi regala dei bellissimi fiori, come quelli in foto.

2) Bouganville

I suoi fiori viola daranno una sferzata di colore al vostro giardino: si tratta di una pianta rampicante che cresce molto bene anche in vaso. Ottima se la volete posizionare anche in balcone quindi.

3) Mimosa

La mimosa è un albero, che una volta termina la sua crescita raggiunge dimensioni importanti. E ricordiamo che la sua crescita è davvero rapida, nel giro di un paio di anni la potrete vedere svettare bella e rigogliosa.

4) Gelso

Anche il gelso ha delle dimensioni importanti, fino a dieci metri. Ma le sue bacche e la sua fioritura sono davvero uniche!

5) Alloro

Se volete creare una siepe davvero molto bella, originale e soprattutto con una crescita rapida, ecco che l’alloro fa al caso vostro. Occorre tenerla potata e manutentata spesso, ma potrete anche utilizzarne le foglie in cucina, per tanti piatti gustosi.

Foto credit Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.