Ogni pianta ha suoi tempi di crescita e di fioritura: ma ve ne sono alcune che sviluppano prima delle altre. Ecco cinque piante che crescono in fretta, e che possiamo piantare la prossima primavera per avere un bel giardino o terrazzo rigoglioso.
1) Tiglio
Il tiglio è una pianta di grandi dimensioni, per cui piantatelo solo se avete effettivamente lo spazio. Cresce piuttosto in fretta e nel periodo della fioritura vi regala dei bellissimi fiori, come quelli in foto.
2) Bouganville
I suoi fiori viola daranno una sferzata di colore al vostro giardino: si tratta di una pianta rampicante che cresce molto bene anche in vaso. Ottima se la volete posizionare anche in balcone quindi.
3) Mimosa
La mimosa è un albero, che una volta termina la sua crescita raggiunge dimensioni importanti. E ricordiamo che la sua crescita è davvero rapida, nel giro di un paio di anni la potrete vedere svettare bella e rigogliosa.
4) Gelso
Anche il gelso ha delle dimensioni importanti, fino a dieci metri. Ma le sue bacche e la sua fioritura sono davvero uniche!
5) Alloro
Se volete creare una siepe davvero molto bella, originale e soprattutto con una crescita rapida, ecco che l’alloro fa al caso vostro. Occorre tenerla potata e manutentata spesso, ma potrete anche utilizzarne le foglie in cucina, per tanti piatti gustosi.
Foto credit Thinkstock