Parco Nazionale del Gran Paradiso, incontri e visite tematiche nel giardino botanico alpino Paradisia

gran-paradiso

Il Parco Nazionale Gran Paradiso è un luogo magico, dove scoprire la natura e mettere a riposo la mente. Dal 7 giugno al 7 settembre, il famoso giardino botanico alpino Paradisia ospita incontri e visite tematiche dedicate agli appassionati di botanica e per coloro che desiderano passare una giornata un po’ diversa dal solito.

Paradisia si estende per 10.000 metri quadrati e ospita più di 1.000 specie di piante e fiori di Alpi e Appennini e numerosi esemplari di piante officinali.é un vero gioiellino. Se poi volete tuffarvi in un mondo fatato, fate un salto nel giardino delle farfalle, dove fiori da colori accessi attirano questi meravigliosi animali. Quali sono i prossimi incontri in programma?

  • Domenica 15 giugno, 27 luglio, 9 agosto, 23 agosto e 13 settembre– incontro di geologia Dall’Africa a Paradisia
  • Domenica 22 giugno e 12 luglio, 2 agosto, 17 agosto e 30 agosto – incontro sull’adattamento delle piante alpine Che fatica in montagna
  • Domenica 29 giugno, 19 luglio, 5 agosto, 19 agosto e 6 settembre – Curiosità e usi delle piante
  • Domenica 27 luglio, martedì 12 agosto, martedì 26 agosto: “A spasso per ambienti”, ideale per riscoprire gli antichi segreti delle piante
  • domenica 17: “Grazie insetti”- Con la collaborazione di un entomologo si potrà capire l’importanza del ruolo rivestito dagli insetti nell’impollinamento dei fiori.

Se siete interessati a partecipare, dovete contattare il numero 0165-75301 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. La visita costa 3 euro per gli aduti con biglietto intero, 1,50 euro se ridotto ed è gratuito per i bambini fino a 6 anni, persone diversamente abili, residenti nei comuni aderenti alla Fondation Grand Paradis, guide escursionistiche o turistiche.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento