Afelandra tetragona, pianta da appartamento

di Redazione

L’Aphelandra tetragona è una magnifica pianta da appartamento originaria del continente americano ed appartenente alla famiglia delle Acantacee. E’ caratterizzata da fusti che allo stato naturale possono raggiungere i due metri di altezza, sebbene nella coltivazione domestica non superino mai i 60 centimetri. Le foglie sono molto grandi, ellittiche e di colore verde più o meno scuro. I fiori sono riuniti in spighe di colore rosso e fanno la propria comparsa nel corso della stagione estiva.

Solitamente l’Aphelandra tetragona si coltiva tra le pareti domestiche, essendo una pianta che mal sopporta le temperature troppo rigide. Volendo, la si può esporre all’esterno nel corso della stagione più calda dell’anno, avendo però cura di proteggerla dal sole diretto, per evitare che le foglie ingialliscano e cadano. E’ una pianta facile da coltivare, purché si rispettino le sue esigenze in fatto di luce, temperatura ed umidità, come dimostra la scheda che segue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.