Beloperone, arbusto fiorito dalla primavera all’autunno

di Redazione

Spread the love

Il Beloperone è una pianta arbustiva perenne appartenente alla famiglia delle Acanthacee ed originaria dell’America centrale e meridionale (in particolare del Brasile). Si tratta di una pianta caratterizzata da fusti che possono raggiungere il metro e mezzo di altezza, sebbene nella coltivazione domestica si tenda a mantenere dimensioni più contenute. Le foglie sono lucide, di forma ovale e di colore verde chiaro, mentre i fiori presentano brattee di colore rosso-arancio, sono riuniti in pannocchie pendule e fanno la propria comparsa nel corso della stagione primaverile, per poi mantenersi fino all’arrivo dell’autunno.

Per regalare il meglio della propria bellezza il Beloperone ha bisogno di molta luce, ma non dei raggi diretti del sole, che potrebbero rivinare le splendide infiorescenze. Al di là dell’esposizione all’interno della casa o del giardino, questa pianta non presenta esigenze particolari, richiedendo davvero pochi accorgimenti per rendere al meglio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.