L’orchidea Calopogon

di Redazione

Spread the love

Il Calopogon è una magnifica orchidea terricola originaria dell’America del nord, non molto diffusa alle nostre latitudini. Si tratta di una pianta che presenta fusti abbastanza esili, lunghi fino al mezzo metro ed una sola foglia nastriforme di colore verde chiaro. I fiori sono di colore rosa, lilla o bianco e fanno la propria comparsa nella stagione estiva a gruppi di 4-8 su ogni singolo fusto.

A differenza di altre orchidee il Calopogon è una pianta molto resistente, che ben si adatta anche alla coltivazione in piena terra, dove offrirà una spettacolo di rara bellezza nel corso di tutta l’estate. E’ di facile coltivazione sia in vaso che in piena terra e non richiede interventi particolari, purché le venga garantita la giusta illuminazione nel corso della giornata ed una quantità sufficiente di acqua. Il resto delle cure colturale del Calopogon lo trovate nella scheda descrittiva che segue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.