Castello in Aria – Persone, cose belle e fiori, il 29 e il 30 marzo 2014 a Castelvetro di Modena

 

castelvetro

Il 29 e il 30 marzo 2014 presso il borgo medievale di Castelvetro di Modena si terra la manifestazione Castello in Aria – Persone, cose belle e fiori, una kermesse che intende ospitare i produttori del verde ma anche artigiani e antiquari per promuovere la cultura della tradizione e della manualità e promuovere il territorio.

L’appuntamento per Castello in Aria è il 29 e il 30 marzo a Castelvetro di Modena, un’ottima occasione per una gita fuori porta nel segno della tradizione e del verde; infatti, passeggiando all’interno del borgo si potranno scoprire delle curiosità vegetali provenienti dai migliori vivaisti italiani che esporranno le loro creazioni. È il caso delle prestigiose ortensie dei Vivai Pozzo, degli splendidi garofani di Federico Billo, delle felci di Mario Mariani, ma anche delle rose moderne di Franco Veimaro, delle piante acquatiche di alice Galante e delle orchidee di Michele Cesi, solo per citare alcuni dei florovivaisti che parteciperanno alla manifestazione.

Oltre ai migliori vivaisti, in occasione di Castello in Aria esporranno anche altri artigiani, che proporranno gioielli, ceramiche e terracotte, pezzi vintage di abbigliamento, ma anche collezioni di fiori pressati, erbe aromatiche e oli essenziali, il tutto all’interno di uno dei borghi più antichi della zona preappenninica, ricca anche di prodotto enogastronomici rinomati in tutto il mondo, come il Lambrusco, l’aceto balsamico di Modena e il Parmigiano Reggiano.

Parallelamente a Castello in Aria avranno luogo anche una serie di eventi collaterali, come corsi di giardinaggio, presentazioni di libri a tema, work shop e altro ancora, con un occhio di riguardo per i bambini, per i quali verranno organizzate dei laboratori per conoscere il “verde” in modo consapevole. Da non dimenticare, ancora, le iniziative che si svolgeranno in contemporanea presso l’Orto Botanico Gelsomini di Levizzano Rangone, ovvero lezioni botaniche, escursioni en plein air e concerti.

L’ingresso a Castello in Aria – Persone, cose belle e fiori è gratuito; gli orari della manifestazione sono dalle 9.30 alle 19.00.

 

Foto e Fonte: Ufficio Stampa

 

Lascia un commento