Semine primaverili, la Celosia kimono

di Redazione

Per ottenere delle splendide fioriture nel corso della stagione estiva, possiamo considerare l’opportunità di seminare in questo periodo (aprile-maggio) la Celosia kimono, pianta appartenente alla famiglia delle Amaranthacee ed originaria del continente asiatico. Si tratta di una pianta di piccola taglia, caratterizzata da fusti succulenti e da foglie lanceolate di colore verde più o meno chiaro.

I fiori della Celosia kimono sono soffici e “piumosi”, molto appariscenti e caratterizzati da colorazioni che vanno dal giallo all’arancio, dal rosa al rosso. Questo particolare tipo di Celosia si adatta perfettamente alla decorazione di bordure, aiuole e giardini rocciosi, specie nelle zone con clima mite, dove si può coltivare come perenne. Nelle zone con clima rigido, invece, si coltiva per lo più in vaso o come pianta annuale. In ogni caso, la coltivazione è abbastanza semplice e non richiede accorgimenti particolari, fatta eccezione per il fattore umidità, visto che il terreno deve essere costantemente bagnato (ma non inzuppato).

Photo Credits: wellgrowhorti.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.