Sedum spectabile, fioritura estiva

di Redazione

Adatto decorazione di bordure ed aiuole, ma particolarmente indicato anche per la coltivazione in giardini rocciosi. Ci riferiamo al Sedum spectabile, una pianta grassa perenne, appartenente alla famiglia delle Crassulacee ed originaria del continente asiatico. Si tratta di una pianta che presenta fusti eretti e carnosi.

Le foglie del Sedum spectabile sono di forma ovale o tondeggiante, di consistenza carnosa e di colore verde chiaro. I fiori sono costituiti da corimbi di colore rosa e fanno la propria comparsa nel corso della stagione estiva. Il Sedum spectabile (da non confondere con il Sedum spurium) è una pianta facile da coltivare e si adatta a qualunque tipo di terreno. Come detto, può essere utilizzato per la formazione di aiuole o bordure oppure usato per riempire gli spazi vuoti del giardino roccioso.

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.