Centrotavola primaverile con fiori e limoni – VIDEO

di AnnaMaria

Vi piacerebbe realizzare un centrotavola primaverile fai da te? Bastano pochi ingredienti e le idee giuste e si può fare un vero capolavoro con poca fatica, poco denaro e un pizzico di fantasia.

Nel video che vi proponiamo, la floral designer Flavia Bruni ci spiega in pochi passi come si può realizzare un centrotavola primaverile con fiori e limoni in pochissimi passi e con poco impegno.

CENTROTAVOLA: TRE PICCOLE IDEE

Tutto quello che vi serve sono i fiori preferiti nei toni del bianco e del giallo, ma va bene anche un pizzico di viola, dei limoni e un bel pezzo di spugna da fiorista preferibilmente colorata.

CENTROTAVOLA DI FERRAGOSTO CON ORTAGGI

Step 1. Tagliate i limoni a fette e tamponateli con un panno per eliminare un po’ di succo. Procuratevi due centrotavola di vetro, di grandezze diverse in modo che possano entrare uno dentro l’altro.

CENTROTAVOLA DI FIORI E FRUTTA PER CAPODANNO

Step 2. Mettete il centrotavola piccolo dentro il grande e rivestite i bordi con spugna colorata. Poi appoggiate le fette di limone in modo che decorino tutto il bordo del vaso.

Step 3. Adesso dedicatevi a mettere in posizione i fiori. Flavia Bruni ha utilizzato peonie bianche e fresie bianche e viola. In alternativa alle peonie si possono utilizzare le calle o le rose bianche, da abbinare ad altri fiori gialli come le gerbere in modo da richiamare i colori del limone.

Step 4. Per completare, tagliate l’estremità di un limone, capovolgetela e infilzatela su uno spiedino rivestito di nastro verde. Infilzatelo nella spugna del centrotavola e la vostra composizione è finita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.