Fioriture autunnali, il Crisantemo

di Redazione

Tra le fioriture tipiche della stagione autunnale merita particolare attenzione il Crisantemo, associato per lo più alla festa dei morti, ma utilizzato anche per mazzi e bouquet, vista la vasta gamma delle colorazioni e la resistenza del fiore. Appartiene alla famiglia delle Composite ed è originario dell’Asia, dell’Europa e del continente africano, sebbene la sua coltivazione sia ormai diffusa in tutte le zone a clima temperato del Pianeta.

Il Crisantemo è caratterizzato da fusti che possono raggiungere i due metri di altezza e da foglie lobate o divise di colore verde più o meno scuro. I fiori possono avere forme e colori diversi a seconda della specie e fanno la propria comparsa nel corso della stagione primaverile, per poi rallegrale l’ambiente fino all’autunno inoltrato. E’ una pianta di facile coltivazione, che non richiede interventi particolari per regalare i meglio della sua bellezza per gran parte dell’anno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.