Fiori primaverili per la festa della mamma

fiori primaverili festa mamma

Quando si tratta di festeggiare la propria mamma, l’essere umano più importante per ogni figlio, è necessario organizzare per bene le cose. Sono molti i regali che possono essere fatti per celebrarla e quelli floreali sono sempre tra i più apprezzati. Vediamo insieme, sia in forma di mazzo di fiori che di pianta singola, quali sono i fiori primaverili più adatti alla ricorrenza.

Il perché vi stiamo suggerendo fioriture primaverili è presto spiegato: si tratta di fiori essenzialmente a km zero, che non necessitano di essere importanti e che per la loro natura di stagionali vengono a costare anche molto poco rispetto ad altri. Ed ad ogni modo il loro significato si collega perfettamente all’amore che ognuno di noi prova per la propria madre: fattore questo che li rende comunque perfetti per essere scelti.

1) Rose. Rappresentano la scelta classica, senza dubbio, e come tali sono una scelta sicura. Si può giocare sui colori, di ogni tipologia, e su qualsiasi ibrido. Sia come fiore reciso che come pianta che eventualmente le donne possono continuare a coltivare se posseggono il pollice verde. Dato che si tratta di una celebrazione particolare, il colore migliore da scegliere è il rosa. Potete divertirvi con le sue innumerevoli sfumature.

2) Tulipani. E’ il fiore primaverile per eccellenza. Potete scegliere la sua varietà a calice singolo o multiflora: Se possiamo consigliarvi, in questo caso opteremmo per una piantina. Se insegnerete a vostra madre come conservare i bulbi, avrà la possibilità di godere di questo regalo per diverso tempo nel suo giardino o sul suo terrazzo.

3) Calle. Qui andiamo sul serio, davvero. In questo caso il fiore reciso sarà decisamente la scelta più adeguata. Con la calla non si può sbagliare. Esprime purezza e bellezza, soprattutto se comprata in toni bianchi o panna, colori chiari che scaldano il cuore davvero. Nessuna madre potrà resistere ad un messaggio d’amore così forte.

Photo Credit | Thinkstock

 

Lascia un commento