Fiori, consigli per i matrimoni estivi

Il matrimonio è come l’alba ed il tramonto: accadono sempre ed accadono in ogni periodo dell’anno. Ed a prescindere dal passare delle stagioni hanno bisogno di addobbi per la chiesa o per il comune, e soprattutto di un bouquet che diciamocelo, è uno degli elementi indispensabili per un unione di questo genere, insieme alla presenza della sposa e dello sposo. Va da se che per ciò che riguarda le stagioni calde come la primavera e l’inverno, la scelta migliore riguarda l’utilizzo dei fiori di stagione.

Fermo restando che se si vuole avere un problema in meno dal punto di vista dell’organizzazione è sempre meglio affidarsi ad un esperto fiorista, niente toglie che già in via personale ci si può fare una idea.

Ovviamente all’estate, come già anticipato, è meglio che venga collegato l’utilizzo di fiori estivi. Niente come una pianta di stagione è facile da recuperare. Sempre che non vogliate fare come la neo duchessa di Cambridge, Catherine Middleton Windsor che per la sua celebrazione non ha preso minimamente in considerazione l’idea di addobbi floreali ed ha optato per degli alberi ornamentali.

Ad ogni modo la prima cosa da fare è scegliere dei fiori abbastanza resistenti che possano adeguarsi ad un bouquet. Se amate la semplicità, non può esservi nulla di meglio di una gerbera. Questo particolare fiore rassomigliante ad una enorme margherita non solo ha la possibilità di essere a petalo unico ed a petalo doppio, ma può contare su una varietà di colori davvero impressionante, dando modo alla sposa di giocare molto.

La calla rimane un must, nonostante tutto. Non solo perché tra la primavera e l’estate è in grado di sbocciare spontaneamente nei campi, ma perché soprattutto ha quella bellezza eterea, e quei colori soffusi che si adatta perfettamente ad essere parte di un bouquet, in ogni periodo dell’anno ed in ogni condizione.

Non devono essere poi dimenticati il Lilium e l’Ortensia. Spesso sottovalutati, sono al contrario molto belli ed importanti se opportunamente calibrati.

zp8497586rq