Fiori primaverili: sceglierli per il bouquet da sposa

La primavera è una bellissima stagione per tantissimi motivi: la natura si risveglia, gli animali tornano al loro vigore e anche l’uomo, contagiato da questo senso di rinascita è più reattivo, ha voglia di conoscere nuove persone e di innamorarsi. E quasi sempre, questa stagione viene scelta dalle coppie ormai consolidate per sposarsi. Perché quindi non approfittare della situazione e per il proprio abito da sposa non scegliere un bel bouquet  di profumati e colorati fiori primaverili?

I loro colori, la loro vitalità e bellezza rappresentano la scelta migliore da effettuare se si decide di convolare nozze in questo particolare periodo dell’anno.

Ma come scegliere i fiori giusti? Ovviamente bisogna prima di tutto basarsi sull’abito che si decide di indossare: in base alla propria figura ed alla propria persona verrà scelto dalla sposa un abito il più possibile adeguato alla sua fisicità. Ed anche per il bouquet bisognerà fare la stessa cosa, puntando a creare un insieme che non stoni né con il colore scelto dalla donna, né con l’insieme totale della sposa.

I fiori primaverili più utilizzati per i bouquet sono senza dubbio le calle. Sebbene si punti spesso a creare un contrasto di colori con l’etereità  del vestito da sposa, le calle color panna o bianche rappresentano davvero il massimo di ogni bouquet che si rispetti. Il tutto sta nella loro organizzazione: un fiore così classico spesso non dà molto spazio al gioco. In questo caso starà alla bravura del fiorista dover rendere il tutto unico. Altro fiore che conquista uno dei primi posti fra le scelte primaverili preferite delle donne è il tulipano, che con le sue differenti tonalità di colore, da quelle di pastello a quelle più accese, dà modo di creare per i propri giochi di luce in grado di rendere la sposa, se possibile ancora più bella nel suo giorno.

Peonie e ranuncoli sono altrettanto apprezzati, anche se talvolta, per evitare voli pindarici di fantasia, la scelta ricade sulle classiche e semplici rose: sempre eleganti e romantiche al punto giusto.

1 commento su “Fiori primaverili: sceglierli per il bouquet da sposa”

Lascia un commento