Fiori di Bach, il Pioppo tremulo

Il pioppo (Populus tremula), Aspen nella terminolgia dei fiori di Bach, è indicato per tutte quelle persone dotate di grande sensibilità che tendono a nutrire paure immotivate. I loro timori si rivolgono a entità vaghe e le loro preoccupazioni sono orientate verso problemi che neppure esistono, il tipo aspen vive infatti nel timore costante di imminente catastrofe.

Allo stesso tempo si tratta di persone che si lasciano toccare molto facilmente dai problemi altrui, vivendoli spesso come propri. Tutto questo può generare ansia, fobia sociale, balbuzie, paura di viaggiare. Il rimedio aspen aiuta a diventare più coraggiosi e a fare di questa estrema sensibilità un punto di forza.

Il pioppo temulo europeo è una albero appartenente alla famiglia delle Salicaceae. Può ergersi fino a venti-venticinque metri, è caratterizzato da un fusto diritto e slanciato e da una chioma conica con pochi rami. Cresce un po’ ovunque in tutta Europa e in alcune zone dell’Africa settentrionale. Trova il proprio habitat ideale nei terreni umidi.

Se volete saperne di più sui fiori di Bach o se siete alla ricerca del rimedio più adatto a voi, vi consiglio di visionare i seguenti link:

I fiori di Bach

Fiori di Bach, vitalba

Fiori di Bach, genziana

Fiori di Bach, verbena

Fiori di Bach, agrifoglio

1 commento su “Fiori di Bach, il Pioppo tremulo”

Lascia un commento