Lavanda stoechas, fioritura estiva

di Redazione

Spread the love

La Lavanda stoechas è una pianta arbustiva perenne appartenente alla famiglia delle Lamiacee ed originaria della Francia. Si tratta di una pianta caratterizzata da fusti che possono raggiungere i novanta centimetri di altezza e da foglie di piccole dimensioni, strette, di colore verde chiaro e delicatamente profumate (il loro aroma ricorda quello della canfora).

I fiori della Lavanda stoechas sono di colore rosa scuro, riuniti in spighe che fanno la propria comparsa in primavera, per mostrare poi il meglio di sé nel corso della stagione estiva. La Lavanda stoechas viene coltivata come pianta aromatica, ma anche come ornamentale, per decorare i giardini nel corso della stagione più calda dell’anno. La sua coltivazione – come quella di altre varietà di Lavandula – non richiede accorgimenti particolari, se non in fatto di luce (buona) ed umidità (accentuata, ma senza creare ristagni idrici nel terreno).

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.