Pachyveria, pianta grassa

di Redazione

La Pachyveria è una crassulacea perenne molto apprezzata alle nostre latitudini  per la bellezza del fogliame e la facilità di coltivazione. Si tratta di una pianta caratterizzata da foglie lunghe ed appuntite, di colore verde più o meno scuro con apice rossastro. Le stesse foglie si riuniscono in rosetta e conferiscono un aspetto molto particolare alla pianta.

Questa splendida pianta della famiglia delle Crassulacee è considerata un ibrido ottenuto dall’incrocio di Pachyphytum ed Echeveria, specie molto simili alla Pachyveria e spesso confuse con la stessa per via della forma. La coltivazione della Pachyveria non è difficile, ma occorre rispettarne le esigenze in fatto di luce (ottima in tutte le stagioni dell’anno, ma non filtrata), temperatura (mai prossima allo zero) ed umidità (alta in estate e quasi nulla in autunno e durante l’inverno).

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.