Dizygotheca, pianta da appartamento

di Redazione

La Dizygotheca è una pianta arbustiva perenne originaria del continente asiatico e dell’Oceania ed appartenente alla famiglia delle Araliacee. Si tratta di una pianta molto diffusa alle nostre latitudini, caratterizzata da fusti che possono raggiungere i sette metri di altezza e da foglie con margine dentato, lunghe e strette, di colore verde più o meno scuro o rossiccio, a seconda dell’età. Difficilmente fiorisce in appartamento, pur mostrando il meglio della sua bellezza grazie al fogliame decorativo.

Tra le specie maggiormente diffuse, ricordiamo la Dizygotheca elegantissima, con foglie strette, allungate ed appuntite, di colore rosso-bruno o verde scuro; la Dizygotheca kerchioveana, con fusti che il natura possono raggiungere i sette metri di altezza e foglie strette ed allungate di colore verde chiaro; la Dizygotheca veitchii, con foglie più larghe rispetto alle altre varietà, di colore verde brillante sulla pagina superiore. La Dizygotheca  è una pianta di facile coltivazione, purché se ne rispettino le esigenze in fatto di luce, temperatura e fabbisogno idrico.

Photo Credits: reptilherp.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.