Piante antistress ed energetiche (gallery)

di Redazione

Esistono delle piante che oltre ad essere belle esteticamente, infondono anche calma e serenità, sono degli ottimi antistress insomma. E di quali piante si tratta? Ecco una galleria con alcune delle più comuni e facili da reperire, per avere anche voi delle belle piante antistress per favorire il sonno, la tranquillità o perchè no, infondere anche energia positiva.

 

 

Passiflora

La passiflora è una pianta ricca di flavonoidi, sostanze che sono utilissime per contrastare il nervosismo e l’irritabilità, una pianta perfetta soprattutto nei periodi di forte stress o quando incombono decisioni importanti che richiedono calma.

Camomilla e Biancospino

Si tratta delle piante antistress per eccellenza! La camomilla è un classico rimedio per placare il nervosismo, favorisce il relax e coadiuva il sonno, mentre il biancospino attenuare ansia e irritabilità in quanto contiene tannini e i flavonoidi, con azione quindi sedativa.

Guaranà

Il guaranà è una pianta che ha una forte azione psicostimolante, che quindi serve per migliorare la soglia di attenzione  e per stimolare la memoria. Perfetta quindi per chi deve ritrovare le energie e la voglia di fare, soprattutto in questo periodo dell’anno.

Ginseng

Se siete particolarmente affaticati ecco che il ginseng fa al caso vostro, in quanto contiene agenti come la dopamina, adrenalina e noradrenalina, anche in questo caso via libera al ginseng per tutti coloro che sono stanchi, affaticati, che devono ritrovare presto le energie indispensabili per affrontare uno sforzo fisico e mentale.

Foto credit Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.