Piante antistress ed energetiche (gallery)

Esistono delle piante che oltre ad essere belle esteticamente, infondono anche calma e serenità, sono degli ottimi antistress insomma. E di quali piante si tratta? Ecco una galleria con alcune delle più comuni e facili da reperire, per avere anche voi delle belle piante antistress per favorire il sonno, la tranquillità o perchè no, infondere anche energia positiva.

Piante antistress

 

 

Passiflora

La passiflora è una pianta ricca di flavonoidi, sostanze che sono utilissime per contrastare il nervosismo e l’irritabilità, una pianta perfetta soprattutto nei periodi di forte stress o quando incombono decisioni importanti che richiedono calma.

Piante antistress

Camomilla e Biancospino

Si tratta delle piante antistress per eccellenza! La camomilla è un classico rimedio per placare il nervosismo, favorisce il relax e coadiuva il sonno, mentre il biancospino attenuare ansia e irritabilità in quanto contiene tannini e i flavonoidi, con azione quindi sedativa.

Piante antistress

Guaranà

Il guaranà è una pianta che ha una forte azione psicostimolante, che quindi serve per migliorare la soglia di attenzione  e per stimolare la memoria. Perfetta quindi per chi deve ritrovare le energie e la voglia di fare, soprattutto in questo periodo dell’anno.

Piante antistress

Ginseng

Se siete particolarmente affaticati ecco che il ginseng fa al caso vostro, in quanto contiene agenti come la dopamina, adrenalina e noradrenalina, anche in questo caso via libera al ginseng per tutti coloro che sono stanchi, affaticati, che devono ritrovare presto le energie indispensabili per affrontare uno sforzo fisico e mentale.

Foto credit Thinkstock

Lascia un commento