6 piante da regalare a Natale (foto)

Una pianta, un fiore è sempre un gesto carino. A Natale, quindi, se desiderate fare un omaggio che non sia impegnativo (né per il prezzo né per chi lo riceve) potreste scegliere qualcosa di green e ovviamente natalizio. Quali sono le piante più adatte a questa stagione?

anthurium

Stella di Natale

È un simbolo del Natale e non può mancare nelle case, proprio come il pandoro e il panettone. Ci sono diverse specie, bianche, rosa e rosse e non richiedono cure particolari.

stella-natale

Tronchetto della felicità

Non piace a tutti, ma è un simbolo che gradiranno comunque tutti. Come augurio il tronchetto, soprattutto in occasione dell’anno nuovo, si presta benissimo ed è facilissimo da curare.

Piante grasse

Forse non sono un simbolo del Natale, ma ormai tutti i fioristi realizzano delle composizioni davvero gradevoli, soprattutto dentro a palline per gli alberi o simpatici centritavola. Occhio a non pungervi.

Ardisia Crenata

Con le sue belle bacche rosse, fa immediatamente Natale. Quelle in vaso sono delle vere e proprie piante da appartamento che resistano al clima mite delle nostre case.

Ardisia Crenata

Pungitopo

È una pianta sempre verde con delle bellissime bacche rosse. Di solito non si tiene in casa, ma i suoi rami sono perfetti per creare delle belle decorazioni, delle ghirlande o anche solo una composizione floreale.

pungitopo

Anthurium

L’Anthurium per Natale è un altro classico. Quelli con i fiori rossi sono i più indicati, ma ovviamente è molto bello anche bianco e forse un po’ più raffinato.

anthurium

Photo Credit | ShutterstockNeirfy / lzf /Yongkiet Jitwattanatam / umbertoleporini

 

Lascia un commento