Stelle di Natale, ecco quali scegliere (Foto)

di Giulia Tarroni

Le Stelle di Natale sono di differenti tipologie e colorazioni: le più note e diffuse sono quelle rosse e bianche, due colorazioni perfette per il periodo natalizio a cui si ispirano. Ma se ne trovano moltissime varietà in commercio, tra le quali scegliere per fare degli ottimi regali natalizi: pensate che e ne contano circa centoventi varietà differenti tra di loro.

Euphorbia pulcherrima

E’ la stella di natale più classica, nella specie spontanea queste foglie sono rosso intenso, la più regalata in questo periodo dell’anno: solitamente è una pianta che ha una durata annuale ma in realtà si tratterebbe di una pianta perenne, che quindi può rinnovarsi anno dopo anno se adeguatamente trattata.

Pink Peppermin

E’ la specie di pianta natalizia con una colorazione delicata, con le foglie rosa chiaro. Non se ne vedono molte in giro, solitamente le colorazione sono tendenti al bianco più che al rosa vero e proprio.

Bright White Princess

E’ la stella di Natale bianca, dalla particolare colorazione delle foglie bianco latte. Una sorpresa speciale per una persona cui tenete particolarmente!

Bright Red Queen

Questa particolare specie di Stella di Natale è molto suggestiva in quanto ha foglie variegate con bordo bianco crema, molto particolare ed originale, per una regalo fuori dal comune.

foto credit

Foto credits: Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.