Portulaca grandiflora, succulenta perenne

di Redazione

Spread the love

La Portulaca grandiflora è una splendida pianta originaria del continente americano ed appartenente alla famiglia delle Portulacacee. Si tratta di una pianta succulenta caratterizzata da fusti prostrati e sottili di colore rossastro. Le foglie sono cilindriche, appuntite, di colore verde brillante.

I fiori della Portulaca grandiflora sono semplici o doppi, di colore rosa, rosso, giallo o porpora e fanno la propria comparsa nel corso della stagione primaverile, per poi decorare la pianta fino all’arrivo dei primi freddi. Gli stessi fiori mostrando il meglio della propria bellezza nel corso della giornata, quando si aprono per ricevere la luce del sole, per poi richiudersi durante la notte. La coltivazione della Portulaca grandiflora non richiede accorgimenti particolari, purché ci si ricordi di ricoverare la pianta in casa all’arrivo dei primi freddi, trattandosi di una succulenta che soffre le basse temperature.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.