Pteris cretica, felce d’appartamento

di Redazione

Una magnifica felce da coltivare per lo più tra le pareti domestiche, dove creerà un angolo di verde per tutte le stagione dell’anno. Parliamo della Pteris cretica, appartenente alla famiglia delle Pteridacee ed originaria del continente asiatico, ma particolarmente apprezzata anche alle nostre latitudini per via dello splendido fogliame. Si tratta di una pianta che può raggiungere gli ottanta centimetri di altezza.

Le foglie della Pteris cretica raggiungono una lunghezza di quaranta centimetri, sono lunghe ed appuntite, spesso con margine ondulato, e presentano una colorazione verde brillante, con una striatura centrale di colore biancastro. La Pteris cretica non presenta particolari difficoltà nella coltivazione, pur richiedendo una continua attenzione, specie per quanto riguarda luce, temperatura ed umidità. Tra le innumerevoli varietà di felce presenti in natura, la Pteris Cretica è di sicuro quella che assicura il maggior effetto spettacolare.

Photo Credits: en.m.wikipedia.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.