Sanvitalia, coltivazione e cure

di Redazione

Per circondarsi di giallo nel corso della stagione estiva, si può puntare sulla coltivazione della  Sanvitalia, una pianta erbacea annuale o perenne, appartenente alla famiglia delle Composite ed originaria del continente americano e dell’Asia. Si tratta di una pianta con fusti piuttosto esili che possono raggiungere i 15 centimetri di altezza. Le foglie sono ovali ed appuntite, di colore verde più o meno chiaro.

I fiori della Sanvitalia sono simili a piccoli Girasoli, assumono una colorazione gialla e fanno la propria comparsa al termine della primavera, per decorare poi l’ambiente esterno per tutta l’estate. La Sanvitalia di adatta perfettamente alla coltivazione in ambiente esterno, nella formazione di bordure, aiuole e giardini rocciosi, dove tenderà ad occupare tutto la spazio a propria disposizione, comportandosi come una tappezzante. La coltivazione di questa pianta è abbastanza semplice e non richiede accorgimenti particolari.

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.