Cosa piantare a marzo, la Zinnia

di Redazione

Spread the love

Dopo qualche giornata di tiepido sole, Giove Pluvio ci ha ricordato che la primavera non è ancora arrivata, ma questo non significa che dobbiamo interrompere le nostre semine, in attesa che il giardino torni a pullulare di colori. Tra i vari fiori da mettere a dimora nel mese di marzo c’è la Zinnia, una splendida pianta annuale originaria del continente americano ed appartenente alla famiglia delle Asteracee.

Si tratta di una pianta caratterizzata da fusti che possono raggiungere i centoventi centimetri e da foglie ovali o lanceolate a seconda della specie. I fiori sono semplici o doppi, spesso simili a Margherite, di colore giallo, rosa, rosso o bianco. La semina della Zinnia, come detto, avviene nel corso della primavera, in semenzaio o direttamente a dimora, a seconda delle condizioni climatiche. La Zinnia è abbastanza semplice da coltivare e non richiede accorgimenti particolari.

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.