Verdefirenze 2013, dal 15 al 17 marzo a Firenze la mostra mercato dedicata al giardino

Verdefirenze 2013

Anche se le condizioni meteo di questi giorni non sembrano dimostrarlo, la primavera è alle porte e con essa anche le occasioni per trascorrere un po’ di tempo in mezzo al verde, magari approfittando delle varie mostre-mercato sparse per la Penisola. Se vi trovate a passare dalle parti di Firenze da oggi, 15 marzo, fino a domenica 17 potrete ammirare la prima edizione di Verdefirenze, la mostra mercato dedicata al giardino.

Verdefirenze, che è alla sua prima edizione, si svolgerà dal 15 al 17 marzo 2013 nella cornice della Fortezza da Basso di Firenze e precisamente nel padiglione Arsenale della Fortezza: 3000 mq che per l’occasione si trasformeranno in uno splendido giardino.

Verdefirenze è una mostra mercato dedicata a tutto ciò che riguarda il giardino e il giardinaggio, dedicata non solo agli esperti del settore ma anche a tutti coloro che amano e si interessano di verde e di giardinaggio. All’interno della mostra saranno presenti le principale famiglie di piante: da quelle grasse alle orchidee, passando per i bonsai e le piante da appartamento più diffuse senza dimenticare le piante da frutto.

Inoltre, saranno presenti anche diversi stand sugli arredi da giardino, ma anche prodotti biolgoici, spezie, oggettistica a tema ed pubblicazioni del settore. Inoltre, collateralmente alla mostra, saranno organizzati diverse iniziative e workshop specifici, durante le quali verranno dispensati ai visitatori dei consigli relativi alla cura delle piante, letture a tema e dimostrazioni di ikebana.

Per maggiori informazioni su Verdefirenze basta collegarsi al sito internet www.verdefirenze.it.

Programma di Verdefirenze 2013

Venerdì 15 marzo: ore 18.00  Conferenza: “Coltivare agrumi non è così difficile” suggerimenti e considerazioni di Stefano Bolognesi
Sabato 16 marzo: ore 16.00 Presentazione del libro “L’economia dei contadini” edito dalla Libreria Editrice Fiorentina. Autore: Carlo Lapucci . Presenta il libro: Giuseppe Lisi.  
Ore 18.00: Talenti “in erba” in concerto a cura dell’associazione culturale Music Valley
Ore ore 20.00: a cena con Verdefirenze
Domenica 17 marzo: ore 17.00 Demo: “Tecniche di composizione floreale” a cura di Ezio De Angelis

 

Fonte e foto: Ufficio Stampa

 

 

Lascia un commento