Erbe aromatiche in casa? Possibile con Erbizia

erbe aromatiche casa erbizia

Quale è il sogno di ogni persona che vive in un apparentamento, ama il verde e vuole risparmiare in un periodo di crisi? Senza dubbio quello di riuscire con il suo pollice verde a coltivare qualche piantina utile in cucina. Potreste avere la possibilità di creare un vero e proprio giardino aromatico con Erbizia.

Sebbene puntiamo sempre a darvi la possibilità di costruire il vostro giardino/piccolo orto casalingo anche in appartamento con le sole vostre forze, ogni tanto ci imbattiamo in prodotti davvero interessanti ed Erbizia è uno di questi. Più che altro perché consente di dare questa possibilità anche a chi non è pratico di coltivazione ed erbe aromatiche di ottenere un ottimo risultato all’interno di un progetto di riqualificazione verde più ampio come Grow The Planet.

Essa è una delle community di riferimento per la coltivazione dell’orto e spesso e volentieri mette in atto dei kit pratici basandosi sulle testimonianze e sulle difficoltà delle persone interessante alla coltivazione casalinga di piante ed ortaggi. Erbizia rientra a pieno canone nel modus operandi della community. In vendita nello store ufficiale del progetto contiene al suo interno, lo vedrete, tutto ciò che anche noi vi abbiamo sempre indicato per iniziare un autentico percorso di coltivazione orticola casalinga: un contenitore per le piante, terriccio biologico ed argilla espansa e semi. Per questo particolare kit i semi previsti sono erba cipollina, prezzemolo, origano e timo: erbe aromatiche di comune uso in cucina che non solo possono tornare utili in qualsiasi momento ma che hanno anche il pregio di riuscire a profumare l’ambiente con la loro presenza.

Ovviamente ogni componente di questo ensemble è al 100% biologico, in linea con i dettami della community e nasce all’interno di un agglomerato ancora più importante, la H-Farm, che si propone di divenire uno strumento di riferimento per tutti coloro che vogliono imparare a coltivare un orto e favorire uno scambio equo-solidale a chilometri zero.

Photo Credit ! Grow The Planet

Lascia un commento