A Milano il primo campo in Italia con 250mila tulipani

Edwin e Nitsuhe Wolanios dall’Olanda hano avuto una grande idea che è stata raccontata anche dai più importanti quotidiani italiani. Si tratta della creazione di un tulip u-pick field, coè un giardino di tulipani aperto al pubblico dove tutti potranno raccogliere e comprare fiori. Il grandissimo campo di tulipani che conta almeno 250 mila esemplari in 183 varietà si trova in viale della Repubblica e Cornaredo, alle porte di Milano, e tra la seconda metà di marzo e la fine di aprile, nel periodo della fioritura, è un tripudio di colori.

Il progetto si chiama “U Pick” (letteralmente “tu raccogli”) e prevede che chiunque può visitare il giardino di tulipani, cogliere i fiori che desidera, ma anche scattare foto e trascorrere attimi di relax in mezzo al campo coloratissimo di tulipani godendosi la tranquillità del campo e la bellezza della natura.

> TULIPANI, LE VARIETA’ PIU’ BELLE DA COLTIVARE IN BALCONE (GALLERY)

Il campo sarà aperto sette giorni su sette, dalle 9 alle 19.30, e per entrare sarà necessario acquistare almeno due tulipani (al costo di 1.50 euro l’uno). I tulipani destinati alla raccolta saranno al centro del campo, mentre ai lati ne sono stati piantati alcune specie da esposizione.

> TULIPANI, CURE E COLTIVAZIONE

Nella scheda informazioni della pagina Facebook dell’iniziativa Tulipani-Italiani, si trova la perfetta sintesi delle idee dei creatori:

La fioritura sarà solo per alcune settimane in primavera; aspettiamo tra metà marzo e fine aprile. Sarà un grande evento con tante gente! Il nostro obiettivo è quello di rendere il giardino di tulipani il luogo più felice della zona di Milano! Sarà un luogo per fare foto, per rilassarsi, per raccogliere tulipani e godere la bellezza e la natura. Valori fondamentali importanti per il festival sono: gentilezza, allegria, felicità, natura, relax, bellezza, rispetto per la natura e gli ospiti coccolati!

Photo Credit| Thinkstock

Lascia un commento