Lachenalia, bulbosa perenne

di Redazione

La Lachenalia è una pianta bulbosa perenne originaria del continente africano, ma ormai diffusa anche alle nostre latitudini. Presenta fusti che possono raggiungere i 25 centimetri di altezza, e da foglie di grandi dimensioni, larghe ed appuntite, di colore verde più o meno scuro. I fiori sono di forma tubolare, di colori diversi a seconda della specie (dal giallo all’arancio, dal rosso al blu) e fanno al propria comparsa in autunno o durante i mesi invernali.

La Lachenalia viene coltivata per lo più in vaso, come pianta da appartamento, essendo poco resistente sia al freddo che alle temperature afose. In primavera, tuttavia, si può tentare lo spostamento in giardino o in balcone, avendo cura di esporre la pianta al sole diretto esclusivamente nelle ore meno calde della giornata. La coltivazione della Lachenalia non richiede accorgimenti particolari.

Photo Credits botanic.jp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.