Lampranthus aurantiacus, arbusto sempreverde

di Redazione

Spread the love

La  Lampranthus aurantiacus  è una pianta arbustiva perenne originaria del continente africano ed appartenente alla famiglia delle Aizoacee. Si tratta di una pianta caratterizzata da fusti prostrati, che possono raggiungere i cinquanta centimetri di lunghezza. Le foglie sono a sezione cilindrica, caratterizzate da un colore verde più o meno scuro.

I fiori della Lampranthus aurantiacus sono di medie dimensioni, di colore arancio e fanno la propria comparsa in estate e nel corso della stagione autunnale. Questa particolare pianta succulenta si adatta alla coltivazione in vaso, ma anche all’utilizzo nella formazione di magnifici tappeti colorati, comportandosi come una tappezzante e creando quindi uno splendido effetto cromatico. La coltivazione della Lampranthus aurantiacus è abbastanza semplice e non richiede conoscenze particolari in materia di giardinaggio.

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.